Straordinario e insolito, sicuramente da non perdere, l’evento di domani è la dimostrazione di come il Bianchello del Metauro stia finalmente e giustamente conquistando in maniera importante la scena nel panorama dei grandi vini marchigiani. Un’iniziativa dalla quale nascerà, giocoforza, un nuovo itinerario enograstronomico nelle Marche legato al mondo del vino.

Merito di AIS Marche, che lo organizza in collaborazione con la Galleria Nazionale delle Marche, domani domenica 13 maggio all’interno del prestigioso Palazzo Ducale di Urbino ci sarà la presentazione della “Staffetta del Bianchello” e L’Altra Staffetta. Nella Sala del Trono, a partire dalle 14.30 ci sarà appunto la presentazione ufficiale de La Staffetta del Bianchello e L’Altra Staffetta.

Tra i relatori: il Direttore Galleria Nazionale delle Marche Dott. Peter Aufreiter, il Presidente IMT Doc Dott. Antonio Centocanti Presidente AIS Marche, il Somm. Prof.sta Domenico Balducci, il Presidente Camminando sui Tuoi passi Anna Bracci. La Presentazione Percorso avverrà dal Delegato Sommelier AIS Urbino-Montefeltro Somm. Prof.sta Raffaele Papi. Le conclusioni sono affidate al Direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino il Dott. Amerigo Varotti.

Alle ore 17.30 nel Giardino Pensile è prevista la degusitazione con le 24 aziende che parteciperanno ai progetti. Per informazioni: Raffaele Papi – tel. 348-6416335. Per Prenotazioni via msg WhatsApp 3668132863 (indicando nome e cognome e se già tesserato).